Personalizzare la quotidianità
10 Settembre 2025

Questa villa con piscina sorge tra le colline della Franciacorta. La ristrutturazione e il rinnovamento dell’arredamento sono stati curati da Far Arredamenti. La struttura si sviluppa su tre livelli: un interrato; un piano terra con zona giorno, camera padronale e bagno privato; e un piano superiore con le camere per i bambini.
L’utilizzo di un unico colore conferisce agli ambienti un carattere armonico e minimale; un esempio è il pavimento in gres, che si estende senza soluzione di continuità dagli spazi interni a quelli esterni dell’abitazione, fino ad arrivare alla piscina.
Le pareti in boiserie dogata, laccate in grigio grafite e realizzate su misura dalla falegnameria Far Arredamenti, caratterizzano l’intero living, svolgendo al tempo stesso la funzione di elementi divisori e di mobili contenitori. Il bianco del divano spicca nella palette cromatica della casa, dando vita a un angolo di relax e convivialità, esaltato dalla luce naturale che filtra dalle ampie vetrate.
La cucina in laccato grigio nasconde tutta la parte operativa grazie a delle ante a scomparsa, mentre viene lasciata a vista l’isola con piano lucido. Il grande tavolo in legno dagli angoli smussati con base in metallo si abbina alle sedie e lampadari dal design minimale.
Nella camera padronale troviamo un letto in velluto azzurro grigio e una parete con tappezzeria a motivi geometrici. Al di sopra delle scale la casa è completata da due camere con i relativi bagni e uno studio.
Una casa che da risalto alla qualità dei materiali e semplicità dei colori, raccontando di una quotidianità che non rinuncia al bello e alla sensibilità.