Armoniche connessioni
2 Maggio 2024

Questa villa, immersa tra le colline delle Prealpi bresciane, si ispira ai colori e alle forme essenziali della natura, creando un connubio perfetto tra spazi interni ed esterni. Per questo progetto, Far Arreda ha unito praticità ed eleganza con soluzioni minimaliste che prestano attenzione alla luce e ai materiali.
L’abitazione, che si sviluppa su un unico livello, è circondata da un ampio giardino con piscina e mantiene una connessione continua con l’ambiente esterno grazie a eleganti vetrate scorrevoli che inondano di luce gli interni. L’ingresso accoglie con un’atmosfera luminosa e un grande specchio moderno, mentre la zona living open space, dominata dalla luce naturale, presenta un tavolo da pranzo in vetro, comode sedute dai toni chiari e una cucina minimalista con isola. Per conservare ordine e pulizia, gli spazi della zona giorno sono caratterizzati da boiserie e armadiature che nascondo gli elementi di servizio.
La zona notte si apre su due cabine armadio e sul bagno padronale con vasca freestanding e doccia che si affaccia sul giardino. La camera padronale, calda e accogliente, è arricchita da un camino a incasso, mentre la seconda camera, pur mantenendo una sofisticata composizione, adotta tonalità più fredde. All’esterno, il florido giardino, la piscina, il grande portico e la cucina con piano in pietra creano una zona relax raffinata.