Elegante condivisione cromatica

10 Giugno 2025

DentroCasa Elegante condivisione cromatica

Questa abitazione su due livelli si caratterizza per l’unità stilistica e lo stile moderno e accurato.
La funzionalità e disposizione degli spazi garantisce privacy e tranquillità alla giovane coppia che ha commissionato il progetto.

Eleganti declinazioni di grigio caratterizzano l’ingresso, andando a svelare il linguaggio cromatico e abitativo della dimora, le venature in gres impreziosiscono le scale, mentre una porta in vetro delimita gli spazi.

La zona giorno è un open space, tuttavia gli spazi di cucina e living sono separati da una parete sospesa con televisione incassata. La boiserie riveste le pareti andando a celare gli armadi e incorniciando il camino. Un parquet in rovere va a completare le eleganti scelte compositive della stanza. La cucina realizzata su misura da FarArreda è composta da una isola scura con piano operativo e bancone affiancato.

Al piano superiore, la suite padronale è anticipata da un ingresso con cabina armadio. Il bagno e la camera da letto comunicano attraverso il vetro fumè della doccia che funge da intimo e scenografico trait d’union.

Le calde gradazioni tonali, dal grigio chiaro al nero brillante, colorano tutti gli interni creando una piacevole uniformità e diffusa intimità.