L’arte del Gusto

10 Novembre 2024

Far Arreda firma un progetto unico e dal carattere plurimo, nato da un intervento di ristrutturazione e ampliamento che ha trasformato radicalmente l’abitazione già precedentemente curata dall’azienda bresciana. Tutto è studiato nel minimo dettaglio con ricercatezza e creatività, al fine di lasciar trasparire la personalità dei proprietari, che hanno collaborato attivamente alla realizzazione del progetto.

La chiusura del portico con eleganti vetrate in legno bordeaux ha dato vita a una nuova zona conviviale e cucina, portando all’esterno una superficie di ben 90mt2. Nella zona living le volte in pietra, memoria della storica scuderia, dialogano con divani in cotone vintage, una libreria minimale e un armadio ideato da Far Arreda, avvolto da una tappezzeria orientale con una gru e effetto trompe l’oeil.

La cucina è un capolavoro di creatività e funzionalità: il mobile contenitore, dipinto a mano è un’opera dall’artista Gio Bressana con motivi di palme cerulee, mentre l’isola laccata con piano in marmo scuro aggiunge un’eleganza contemporanea.

La zona notte è un’oasi di tranquillità e stile. La camera padronale, avvolta da una tinta cielo, presenta un armadio con boiserie floreale e dettagli ricercati, come la maniglia a forma di cavallo che introduce al bagno privato.