Riflessi e trasparenze
2 Ottobre 2023
L’unione di ampi spazi e superfici riflettenti caratterizza il progetto di ristrutturazione di questa villa alle porte di Brescia, firmato dall’architetto Emanuele Vergine. In continuità con le linee architettoniche, Far Arreda ha optato per un tocco inconfondibile di modernità, fascino ed eleganza con un arredamento studiato e realizzato su misura.
La parte centrale della villa è il living, che si presenta come un unico ambiente di notevoli dimensioni, illuminato su tre lati da numerose finestre e da luci LED poste lungo tutto il perimetro della zona giorno. Un’armadiatura nascosta, che riveste il lato lungo dell’ambiente, conduce attraverso due passaggi di collegamento alla zona notte e al seminterrato. Da uno spazio filtro, che ospita la cantina dei vini realizzata in ferro e vetro brunito, vero cuore pulsante della villa, si giunge alla camera padronale, che incanta con un suggestivo gioco di specchi e con la sua grande vetrata fronte letto.
All’esterno, l’arredo outdoor dalle linee semplici e pulite fa da sfondo a opere d’arte collocate nei pressi della piscina che cattura l’attenzione con le sue tonalità cerulee e la sua pavimentazione dal colore chiaro e luminoso.