Spazi dedicati

13 Dicembre 2022

L’unione di due appartamenti su due piani ridisegna gli interni di un antico palazzo storico, valorizzando la funzionalità e la condivisione di ogni ambiente, delineando in modo congeniale i diversi spazi.

La suddivisione interna è caratterizzata da un piano inferiore, in cui è stata allestita la zona giorno con le camere dei figli e degli ospiti, mentre al piano superiore sono stati sviluppati gli spazi padronali e un’ulteriore e più intima area conviviale. L’arredo di falegnameria su misura e la disposizione armoniosa di ogni elemento in uno stile moderno hanno completato e coordinato l’opera di ridefinizione.

La cucina, nonché l’area conviviale per eccellenza, è molto ampia ed è caratterizzata da un’isola centrale, realizzata a disegno. La metratura, la visuale aperta sul living e la sala da pranzo permettono di vivere gli ambienti con grande libertà di movimento, anche quando si è in compagnia di tante persone.

Al piano superiore si trovano un’area con studio e cucina, per una quotidianità più semplice, mentre la zona padronale non fa che confermare l’immensa dedica alla comodità e alla praticità di questa abitazione.

Scarica il pdf